domenica 24 febbraio 2013

BIANCA





SPETTACOLO IN RIALLESTIMENTO
per la stagione 2015-16


Bianca :) 

dai 3 ai 6 anni



C’è una bambina. Poteva essere anche un bambino. Ma è tutta bianca. Perché è appena nata.
A guardare bene tutto è bianco attorno a lei, per terra è bianco, la casa è bianca, i pensieri sono bianchi.
Tutto è nuovo, e sconosciuto. Anche lei è nuova. Non è ancora successo niente, nessuno ha scritto o disegnato niente su tutto quel bianco. E anche lei, la bambina bianca, non si è ancora macchiata o sporcata di niente.
Un piccolo sogno verso i primi passi misteriosi di chi si affaccia alla vita, a un mondo che ancora non conosce. Di chi scopre che forse non basta nascere, ma bisogna avventurarsi in quel mondo, ancora tutto bianco perché ancora tutto da scrivere. O da disegnare, da colorare, da riempire, e di cui macchiarsi e sporcarsi.
Un viaggio in una terra d’infanzia, dove ogni cosa è viva, o prende vita, e - volendo ascoltare - racconta anche a noi qualcuno dei suoi segreti.


Scenografie di Veronica Santià, Giulia Gubernati, Giusi Langella
Musiche a cura di Eros Cargnin

Il progetto si è sviluppato dal 2008-2009 presso un Nido d'infanzia e una Scuola dell'Infanzia di Torino come performance teatrale e poi presso le scuole elementari della città di Piossasco ed altri contesti nella forma di un laboratorio teatrale, con l'obiettivo di raccogliere stimoli, segni, tracce, impronte dai bambini stessi, per giungere allo spettacolo, dedicato ai bambini più piccoli e nato dall'immaginario dei bambini stessi.
Il progetto musicale è stato curato da Eros Cargnin, musicoterapista, in direzione di una musicalità non convenzionale e vicina alla sensibilità della body percussion e della indy music.

Un grazie anche a: Alice De Bacco, Erez Schwarzbaum, Francesca Alongi, e alle Scuole Tecniche San Carlo per il supporto nella realizzazione delle scenografie. 


Altre foto...









Nessun commento:

Posta un commento